FAQ del LABinf

Indice

  1. Chi può accedere al LABinf?
  2. Come posso utilizzare le postazioni?
  3. Mi sono iscritto alla laurea specialistica, come posso cambiare il mio nome utente?
  4. Quali sono i sistemi operativi installati?
  5. Quali servizi posso utilizzare?
  6. Come faccio ad ottenere l'autocertificazione necessaria per l'iscrizione?
  7. Per quanto tempo sono valide le mie credenziali d'accesso?
  8. Come faccio a rinnovare la mia password?

1. Chi può accedere al LABinf?

L'accesso al laboratorio è riservato agli studenti dei Corsi di Laurea del Collegio di Ingegneria Informatica, del Cinema e Meccatronica del Politecnico di Torino iscritti da almeno un anno (ossia devi essere iscritto almeno al secondo anno

2. Come posso utilizzare le postazioni?

Devi essere in possesso di un account.
Tale account è strettamente personale e viene fornito gratuitamente dietro presentazione dell'autocertificazione di iscrizione al Poli tra le ore 14.00 e le ore 15.00 dal borsista di turno.

3. Mi sono iscritto alla laurea specialistica, come posso cambiare il mio nome utente?

Non puoi: anche se cambi la tua matricola presso il Poli, il nome utente presso il LABinf rimane quello con la vecchia matricola.

4. Quali sono i sistemi operativi installati?

Su tutte le macchine è installato Windows 7, il quale viene regolarmente aggiornato tramite Windows Update.
Inoltre, le macchine montano anche Linux Ubuntu 12.04 LTS.

5. Quali servizi posso utilizzare?

Vedi il menù Utenti & Servizi

6. Come faccio ad ottenere l'autocertificazione necessaria per l'iscrizione?

Le istruzioni da seguire sono indicate in questo documento.

7. Per quanto tempo sono valide le mie credenziali d'accesso?

E' necessario rinnovare la password entro 12 mesi a partire dall’ultimo cambiamento di password, per i nuovi account l’intervallo di validità della password partirà dal giorno di creazione dell’account.

8. Come faccio a rinnovare la mia password?

Per rinnovare la propria password è necessario recarsi presso il nostro ufficio o presso il borsista muniti di tesserino universitario e richiedere l’aggiornamento della stessa specificando che si tratta di un aggiornamento delle credenziali.