Il Laboratorio ACSLAB

Informazioni generali

L'"Advanced Computer Science Laboratory" - ACSLAB è un laboratorio del Dipartimento di Automatica e Informatica dedicato ad attivitā formative frontali e/o sperimentali.

Gli utenti sono registrati in un dominio basato su OpenLDAP e Samba che permette, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato, la personalizzazione dell'ambiente di lavoro, il mantenimento dei dati personali e un maggior controllo da parte del personale.

Le 23 postazioni client sono tutte connesse in rete e sono configurate in dual boot con i sistemi operativi Windows 7 e Linux Ubuntu 12.04 LTS. Il laboratorio è organizzato in un unico open space contenente 23 PC sui quali si svolgono le attivitā al calcolatore, tipicamente assistite.

L'infrastruttura IT del laoratorio č condivisa con quella del LABINF, quindi i server del laboratorio sono per lo più macchine UNIX e gestiscono i vari servizi utili al funzionamento dello stesso. Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione hardware.

L'ACSLAB si trova al primo piano della manica d'approdo dello scavalco nord presso la nuova cittadella politecnica, l'ingresso č in Corso Castefidardo 34D a Torino. La gestione è affidata al Dipartimento di Automatica e Informatica (DAUIN).

Per ulteriori informazioni consultare la sezione contatti.

L'ACSLAB ha un proprio regolamento disponibile a questo indirizzo, per richiederne l'utilizzo č necessario compilare il modulo di "Prenotazione per Attività Varie" disponibile su questo sito.