Supporti per la Didattica

Videoproiettori, Impianto audio e lavagna

Il laboratorio è dotato di 4 schermi LCD da 42" e di un impianto sonoro che lo rendono facilmente utilizzabile per lezioni oltre che esercitazioni.

Tutto il materiale è sempre disponibile per i professori durante le loro ore prenotate al LABinf.

Sistemi operativi

Le sessantanove workstation del laboratorio, visto il largo utilizzo per corsi di informatica avanzata, sono tutte in configurazione dual-boot con possibilità di scelta tra Microsoft Windows 7 e Linux Ubuntu 12.04 LTS.

Durante le esercitazioni gli studenti, previa iscrizione al laboratorio stesso, potranno usare entrambi i sistemi operativi grazie alla particolare struttura del nostro dominio. Essi hanno a disposizione uno spazio personale di 500 MB (eventualmente espandibile) per salvare i loro elaborati sul nostro server ed una quota di stampa giornaliera di 25 pagine.

E' inoltre possibile per i professori richiedere l'installazione di server su macchine dedicate (con sistema operativo Linux, Windows), inserire del materiale in condivisioni di rete a disposizione degli studenti, pubblicare avvisi su questo sito, etc.

Dominio e account utente

Ogni studente dispone di un proprio account utente all'interno del dominio del LABinf, utilizzabile indistintamente con entrambi i sistemi operativi.

Software

Attualmente il LABinf possiede licenze per diversi pacchetti software indispensabili per l'attività didattica del Politecnico.

Per un elenco esaustivo del software installato sulle macchine si prega di contattare lo Staff.