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Norme sulla prenotazione della struttura
Norme sulla prenotazione dei corsi
- I docenti devono servirsi dell’interfaccia di prenotazione disponibile su My Poli - Servizi Individuali - Orari Lezione e Prenotazione Aule - Compilazione modulo dei requisiti per la
predisposizione orari, tramite la quale è possibile indicare le caratteristiche e la modalità di utilizzo dei laboratori (e delle aule) per gli insegnamenti di cui il richiedente è titolare.
- I termini della finestra temporale entro cui è possibile effettuare le prenotazione sono comunicate via email dalla commissione per la didattica preposta dagli organi di governo.
- Effettuando richiesta tramite l'interfaccia di prenotazione indicata al punto precedente occorre seguire i collegamenti al modulo specifico per il laboratorio senza il quale la prenotazione non può dirsi completata.
- Lo Staff invia via email conferma della prenotazione ai richiedenti così come comunicato dal personale preposto alla compilazione degli orari.
- L'orario di ogni periodo didattico viene esposto in bacheca e pubblicato sul sito del laboratorio.
- Eventuali variazioni di utilizzo della struttura rispetto alla prenotazione fatta (variazione del numero di studenti, cancellazione/aggiunta di lezioni, variazione degli strumenti da utilizzare, ecc.) devono essere concordate col Responsabile e con i tecnici di laboratorio.
- A fronte dell'utilizzo non conforme a quanto richiesto (es. ripetuta assenza di un assistente nelle ore dichiarate come assistite o ripetuta mancanza di studenti del corso nelle ore
prenotate) decade la prenotazione delle ore.
- I docenti che richiedono l’utilizzo della struttura sono tenuti ad informare gli studenti sul regolamento vigente in laboratorio e ad assicurarsi che gli stessi abbiano competenze
adeguate ad utilizzare la strumentazione hardware e software necessaria.
- Durante l'orario di svolgimento delle esercitazioni assistite deve essere presente il responsabile e/o il coadiutore delle esercitazioni.
Norme sulle prenotazioni per attività varia
- Quando il laboratorio non è utilizzato per attività attinenti la didattica il personale strutturato del dipartimento può prenotare la struttura per attività occasionali compilando l'apposito modulo disponibile sul sito web del laboratorio. Detto modulo dovrà essere inviato al Responsabile tramite il personale tecnico del laboratorio almeno 7 giorni lavorativi prima
dell'inizio dell'attività a cui la richiesta fa riferimento.
- Ogni variazione di orario (in particolar modo la data del primo evento) va comunicata tempestivamente ai tecnici. La conferma effettiva della prenotazione viene comunicata via email ai richiedenti.
- Eventuali variazioni di utilizzo della struttura rispetto alla prenotazione fatta (variazione del numero di studenti, cancellazione/aggiunta di lezioni, variazione degli strumenti da utilizzare, ecc.) devono essere concordate col Responsabile e con i tecnici di laboratorio.
- A fronte del non utilizzo o all’utilizzo non conforme di quanto richiesto decade la prenotazione delle ore.
- Il personale che richiede l’utilizzo della struttura è tenuto ad informare i partecipanti all'evento sul regolamento vigente in laboratorio e ad assicurarsi che gli stessi abbiano competenze adeguate ad utilizzare la strumentazione hardware e software necessaria.